E con profonda soddisfazione e un pizzico di orgoglio che iniziamo a pubblicare questa nuova collana di libri che sarà dedicata a tutti quelli che vogliono conoscere la terra, le piante, gli animali e la storia del nostro territorio. Questo primo libro dedicato ai più piccolo nasce da un idea del Consigliere della Fondazione Franceschetti Di Cola, Lorenzi Claudio, in quanto creare un libro per bambini su Mais e Soia può essere una scelta educativa e coinvolgente per molteplici ragioni:

Educazione Alimentare : Il Mais e la Soia sono tra le colture più coltivate al mondo e sono fondamentali nella nostra alimentazione ,tale libro introduce all’origine dei cibi che mangiamo.

Scoperta della Natura: Un libro sui semi può stimolare la curiosità, insegnando in modo semplice come crescono le piante.

Diversità e Interdipendenza: Il mais e la soia, pur essendo molto diversi, spesso crescono insieme nei campi . Questo può servire come metafora per insegnare ai bambini il valore della diversità e dell’interdipendenza, mostrando che cose diverse possono lavorare insieme per un obiettivo, e che insieme possiamo fare grandi cose.

Pazienza: Coltivare semi richiede tempo, cura e pazienza, Questo tema può essere utilizzato per insegnare ai bambini valori importanti come la pazienza, la perseveranza e la gratificazione.

Consapevolezza Ecologica: Un libro su questi temi può sensibilizzare sull’importanza della natura sul cibo sano ed il rispetto dell’ambiente.

Attività Pratiche e  Coinvolgenti: Piantare e prendersi cura di piccoli semi di Mais o Soia può aiutare a capire il mondo agricolo .

Messaggio Educativo: Il libro insegna ai bambini il ciclo di crescita delle piante, l’importanza dell’agricoltura e la bellezza della diversità. Attraverso la storia di Maismail e Aiosasoia, i  lettori imparano che ognuno di noi ha un percorso unico e speciale.

Inoltre un libro oltre a fornire informazioni utili incoraggia alla scoperta del mondo circostante.

Si ringrazia lo scrittore e l’illustratrice che a titolo gratuito hanno saputo dar vita all’idea utilizzando delle parole chiave che brevemente metto in risalto: Semi,Mais,Soia,Chicco,Radici,Pianta,Acqua,Nutrimento,Contadino,Semina,Campo,Terra,Sole e Foglie.

Buona lettura.

Il Presidente Bonaldo Rag Marco

Loading