Elenco di tutti i progetti finanziati

ATTIVITA’ DELLA FONDAZIONE

Nel 2004 abbiamo finanziato 6 progetti:
1.Caritas Diocesana di Chioggia per l’acquisto di un’automobile e due biciclette per il servizio che la Caritas svolge nel Basso Polesine.
2.Federazione Italiana Circoli del Cinema di Adria per la realizzazione di un Corso Seminariale Nazionale di Formazione
3.ALL’ISTUTUTO SUORE SERVE DI MARIA RIPARATRICI di Adria per il Progetto Educativo rivolto ai Minori Stranieri.
4.COMUNE DI CONA la realizzazione della Ristampa del libro sul Territorio di Cona.
5.ALLA ASSOCIAZIONE PROTEZIONE ANIMALI DI CHIOGGIA per le attività di volontariato svolta dall’associazione.
6.ALLA COOPERATIVA SOCIALE MAGNOLIA DI PIOVE DI SACCO per la realizzazione del Progetto Casa Alloggio.

 Nel 2005 ne abbiamo finanziati 18

1. L’Ass.Italiana contro le Leucemie e Linfomi sede di Adria con la realizzazione di un concerto di Don Paolo Spolaore presso
    L’Adria International Raceway il cui ricavato è stato utilizzato per l’istituzione di una nuova borsa di studio per un medico
    presso il servizio day Hospital per adulti del reparto di Oncoematologia dell’Ospedale Civile di Rovigo
  2. Ass. Naz. Trapiantati di Fegato G. Gozzetti –ONLUS di Bologna per la realizzazione di una Borsa di studio.
  3. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA Dipartimento di Pediatria per un progetto di ricerca finalizzato allo studio delle
    complicanze neuroevolutive per il nato pretermine, dopo gravidanza complicata da cariommniotite.
  4. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIP.TO DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca dal titolo “ Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto
  5. Ass.ne Onlus “PIANETA HANDICAP di Rovigo per l’acquisto di materiale e strumenti in favore dei disabili per progetto di arteterapia.
  6. Ass.di Volontariato ANTEAS “VIVERE INSIEME” di Cavarzere per l’attività di trasporto di persone sole, bisognose e di persone disabili
  7. Ass.ne “Centro Aiuto alla Vita” di Adria per completare il progetto “Integrazione Migranti” rivolto ai Minori Stranieri.
  8. Centro Territoriale per l’Integrazione CTI Distretto n. 56 di Cavarzere per finanziare il progetto “ ALOGON – INTERFACCIANDO” Laboratorio Didattico assistito
  9. la Fondazione Lions Clubs Distretto 108 di Venezia per il Progetto Adolescenza; per il Progetto Affido Familiare; per il Progetto anziani della casa di riposo di Ariano Polesine.
  10. Ass.ne Gruppo Volontari “Il Ponte” di Mezzogoro per le attività di volontariato svolta dall’associazione.
  11. Circolo dei Collezionisti Adriesi per il proseguo dell’attività culturale del Circolo.
  12. Coro Popolare Chioggiotto per la realizzazione del progetto “ Il Sociale nel Sociale” con l’esecuzione di vari brani in diverse case di riposo della provincia di Padova, Venezia e Rovigo assieme al coro del Centro di Igiene mentale di Chioggia e Piove di Sacco.
  13. all’Università Popolare di Cavarzere per un arricchimento della proposta culturale dell’ Associazione.
  14. Ass.ne Volontariato OPERA BALDO di Chioggia con il progetto “mensa-famiglia ”per l’acquisto di una cucina da comunità.
  15. ancora un ulteriore progetto di ricerca dell’ UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIP.AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI relative al “progetto di ricerca finalizzato alla caratterizzazione genetica di vigneti autoctoni del Basso Veneto
  16. Comune di Magliano de’ Marsi Assesorato Politiche Sociali con il progetto triennale Piano di Protezione Sociale destinato ad dare un aiuto alle famiglie meno abbienti del comune che fanno figli minori.
  17. Istituto Comprensivo di Polesella Scuola Primaria e Secondaria di I Grado con la fornitura di materiale didattico.
  18. E alla Fraternità dei Frati Capuccini Parrocchia S. Maria Assunta della Tomba di Adria per completare il progetto di ristrutturazione del Patronato e della Canonica.

 Nel 2006 ne abbiamo finanziato Dieci:
  19. Cooperativa Sociale Servizi Diurni per persone disabili ALAMBICCO di Conselve per la realizzazione del secondo stralcio di ampliamento delle sedi destinate ai servizi socio educativi diurni per persone con disabilità.
  20. Ass.ne Nazionale Genitori Soggetti Autistici Onlus sez. Di Novara per la ristrutturazione e messa a norma della sede ANGSA sez. di Novara
  21. Ospedale Civile maggiore reparto di Pediatria Azienda Ospedaliera Istituti Ospedalieri di Verona con l’acquisto dell’apparecchiatura “Sistema Diagnostica Polmonare Pediatrica”.
  22. Centro Territoriale per l’integrazione CTI Distretto n. 56 di Cavarzere per il progetto “Laboratorio Didattico Assistito”
  23. Pia Società san Francesco Saverio di Parma con un contributo per le Missioni Estere.
  24. alla Scuola Materna San Giuseppe di Rottanova tanto cara al Dottore Di Cola con un sostegno da parte della Fondazione alla retta mensile dei bambini.
  25. Comune di Magliano de’ Marsi Assessorato Politiche Sociali con il progetto triennale Piano di Protezione Sociale destinato ad dare un aiuto alle famiglie meno abbienti del comune che fanno figli minori.
  26. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIP.TO DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca finalizzato dal titolo “ Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto
  27. Corale Adriese per la sponsorizzazione di un concerto lirico nella ricorrenza dei cinque anni dalla morte del Nostro Fondatore presso la chiesa la Tomba di Adria.
  28. Comune di Magliano dei Marsi con la sponsorizzazione dell’estate Maglianese presso il Comune di Magliano dei Marsi (Aq) che si è svolta durante il mese di Agosto 2006.

Nel 2007 abbiamo finanziati undici:
  29. Comune di Magliano de’ Marsi Assessorato Politiche Sociali con il progetto triennale Piano di Protezione Sociale destinato ad dare un aiuto alle famiglie meno abbienti del comune che fanno figli minori.
  30. UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA DIP.TO DI AGRONOMIA AMBIENTALE E PRODUZIONI VEGETALI per un progetto triennale di ricerca finalizzato dal titolo “ Sviluppo di un modello per la previsione delle emergenze delle malerbe nel mais nel Veneto Parrogchia S. Maria Assunta di Rottanova per uno sconto sulla retta dei bambini della scuola materna;
  31. Comune di Adria per la realizzazione di uno spettacolo sul tema della disabilità;
  32. Associazione di Volontariato Afrika Twende Onlus di Ferrara per l’acquisto di materiale per la scuola in Tanzania;
  33. Provincia di Rovigo Assessorato alla Cultura per il patrocinio del 120° anniversario della nascita della Senatrice Angela (Lina)
    Merlin;
  34. Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi Onlus di Rovigo sede di Adria per il proseguo della propria attività;
  35. Pro-Loco di Magliano dei Marsi (Aq) per far conoscere alle nuove generazioni l’antico gioco del Cascio;
  36. UNITALSI Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali sezione di Adria per il sostegno della clownterapia presso l’Ospedale Civile di Adria;
  37. Associazione Down Rovigo per la realizzazione di un programma scolastico specifico per Down;
  38. Associazione Centro Bertollo di Cittadella (Pd) per il proseguo delle proprie attività rivolte all’assistenza ai minori in difficoltà.

Nel 2011 ne abbiamo finanziati cinque:
  39. Cooperativa “Gocce di Rugiada” di Adria per l’acquisto di un pulmino e una panda da utilizzare per il trasporto dei minori utenti della Comunità Residenziale per Minori “Casa Dott. Di Cola”;
  40. Università degli Studi di Padova Dipartimento di Agronomia Ambientale e Produzioni Vegetali per la ricerca dal titolo “Le piante spontanee nella tradizione culturale e culinaria del medio-basso Veneto
  41. Cooperativa “Corbola Servizi” di Corbola per l’acquisto “piante officinali” prodotte nel centro “Corte Guazzo” dove lavorano ospiti con problemi psichici
  42. Centro Territoriale per l’Integrazione Chioggia-Cavarzere-Cona per il progetto “Didattica Inclusiva” per l’integrazione degli alunni disabili
  43. Associazione Solidarietà Delta Onlus di Porto Tolle per sistemazione della sede colpita da un incendio

Nel 2012 ne abbiamo finanziati cinque:
  44. Parrocchia di “San Giovanni Battista” di Chioggia contributo per l’acquisto di un pulmino
  45. Magnolia Società Cooperativa Sociale Onlus di Piove di Sacco per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria e
    di miglioramento delle strutture
  46. Associazione “Pianeta Handicap” di Rovigo per rendere operativo il progetto di formazione e solidarietà denominato
    “Mosaico ad Adria
  47. Associazione “Centro Aiuto alla Vita” di Chioggia per contribuire al progetto per prevenire l’interruzione di gravidanza verso chi si trova in difficoltà economica
  48. Comune di Cona quale contributo per il completamento del centro polifunzionale e sede della Protezione Civile.

Nel 2013 ne abbiamo finanziati due:
  49. Associazione italiana famiglie ADHD Onlus di Rignano Flaminio (Rm)
  50. Cooperativa sociale il Germoglio di Arzergrande (Pd)

Nel 2023 ne abbiamo finanziato uno
  51. Sistemazione bagni presso il ” Salone Davo” ad utilizzo degli